Partecipa al concorso

Mente locale – visioni sul territorio è il primo festival italiano di racconto del territorio attraverso il mezzo audiovisivo; il concorso 2016 è scaduto il 25 settembre.
Mente Locale | Formazione
festival, documentario, territorio, vignola, locale,
51405
page,page-id-51405,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri child-child-ver-1.0.0,capri-ver-1.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_470,grid_1300,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Formazione

immagine corso audiovisivo_bassa def

L’edizione 2018 del Festival Mente locale-Visioni sul territorio si arricchisce di un corso di formazione gratuito

Venti giornate in aula con professionisti dell’audiovisivo e della promozione del territorio e 120 ore di ‘project work’ per dar vita a un percorso completo, che porterà dall’ideazione alla realizzazione di un prodotto audiovisivo per il racconto del territorio. Il corso si svolgerà tra maggio e novembre con una pausa estiva, articolandosi su due giornate settimanali. La scadenza per le iscrizioni è il 4 maggio 2018. Le lezioni si terranno a Casalecchio di Reno (BO) e i video dei partecipanti racconteranno i territori di Vignola (Modena) e Valsamoggia (Bologna), in cui avrà luogo a novembre il festival. I video realizzati dai partecipanti saranno presentati in anteprima all’interno del festival e saranno messi in onda su TRC, canale televisivo leader in Emilia-Romagna.

Il corso è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo ed è riservato a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna interessate ad intraprendere un percorso di film-making in maniera professionale, con attenzione allo sviluppo del soggetto, alle tecniche di ripresa e postproduzione, e agli aspetti produttivi e promozionali. E’ realizzato da Demetra Formazione in collaborazione con il festival Mente Locale – Visioni sul territorio, con la collaborazione di numerose case di produzione emiliano-romagnole e del Touring Club Italiano.

Modulo per iscrizioni:

http://icc.demetraformazione.it/it/corsi/251-il-prodotto-audiovisivo-per-il-racconto-del-territorio

Informazioni e contatti:

icc@demetraformazione.it

tel. 0510828946

Contatti organizzazione festival Mente Locale:

festivalmentelocale@gmail.com, tel. 3356990392