Formazione

A partire dal 2018 il Festival Mente locale – Visioni sul territorio si è arricchito di un corso di formazione: venti giornate in aula con professionisti dell’audiovisivo e della promozione del territorio e 120 ore di ‘project work’ che hanno dato vita a un percorso completo, dall’ideazione fino alla realizzazione di un prodotto audiovisivo per il racconto del territorio.

Nel 2019 il corso “Il prodotto audiovisivo per il racconto del territorio” è stato nuovamente realizzato ed è in pieno svolgimento.

Il corso è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo è gratuito ed è riservato a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna interessate ad intraprendere un percorso di film-making in maniera professionale, con attenzione allo sviluppo del soggetto, alle tecniche di ripresa e postproduzione, e agli aspetti produttivi e promozionali. E’ realizzato da Demetra Formazione in collaborazione con il festival Mente Locale – Visioni sul territorio, con la collaborazione di numerose case di produzione emiliano-romagnole e del Touring Club Italiano.

Informazioni e contatti
icc@demetraformazione.it

tel. 051.0828946

Contatti organizzazione festival Mente Locale
festivalmentelocale@gmail.com

tel. 3356990392 / 3406729655