06/06/2025

Dettagli:

Nome Giù in piscina - Centro Nuoto di Vignola

Programma

Data:
Orario:

Suoni e visioni: la musica che racconta

Il Festival Mente Locale organizza una proiezione speciale del corto “Le note che legano”, realizzato da alcuni studenti del corso “Il prodotto audiovisivo per il racconto del territorio”, organizzato dall’Associazione Culturale Carta Bianca APS in collaborazione con Demetra Formazione. Una serata di musica e cinema nella splendida cornice del punto di ristoro della piscina del Centro Nuoto di Vignola, proprio a due passi dal centro storico. Ingresso libero; prima e dopo la proiezione esibizione della scuola di Musica “G. Bononcini” di Vignola.

Il percorso formativo, caratterizzato da 300 ore di formazione, che si sono svolte nel periodo tra settembre 2024 e febbraio 2025, ha fornito agli studenti nozioni su tecniche e modalità per raccontare il territorio attraverso gli strumenti e i generi dell’audiovisivo.

 

Programma della serata

Ore 20.30
Esibizioni formazioni giovanili
Junior Jazz Band e Paradisi Band della Scuola di Musica “G. Bononcini” di Vignola

Ore 21.30
Proiezione del corto LE NOTE CHE CI LEGANO
di Giulio Venturi, Mihai Ovidiu Ungureanu, Rossella Tritto, 9′ 30″
Sinossi: A Vignola ha sede da più di trent’anni il Circolo Musicale “G. Bononcini”, punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica.

Ore 22.00
Esibizione dei gruppi di musica d’insieme
della Scuola di Musica “G. Bononcini”

 

L’evento è organizzato con la collaborazione di Comune di Vignola, Territori Bologna Modena, Circolo musicale “G. Bononcini”, Visit Emilia-Romagna, Effetto Musica.

 

Costo:
Ingresso gratuito

 

Luogo:

Indirizzo:

Via Portello, 2, 41058 Vignola MO